giovedì 14 gennaio 2021

Il mio logo personale

 Ciao a tutti!

Oggi vi parlerò di un interessante progetto assegnatoci per noi stessi, per la nostra "immagine" e per rappresentarci al meglio. 

Sto parlando della realizzazione del logo personale!

Prima di arrivare al risultato finale, abbiamo dovuto affrontare diversi step che ci hanno aiutato a ciò che vi mostrerò successivamente. 

Per prima cosa, abbiamo iniziato col buttare giù delle idee, pensando a caratteristiche personali, aspetti del nostro carattere, le nostre passioni, tutto ciò che ci rappresenta a pieno. 

Successivamente siamo passati alla realizzazione di bozze fatte a mano disegnate su un blocco degli schizzi, e andando a modificare ciò che potrebbe o non potrebbe essere utile, si è arrivati alla scelta definitiva da realizzare in seguito in digitale. 

Infine, attraverso l'utilizzo di software come Illustrator, abbiamo riportato la bozza manuale definitiva e ricrearla in digitale da poter utilizzare in seguito come nostro marchio personale. 

La scelta del mio marchio, é stata una scelta molto semplice e intuitiva, proprio perché rappresenta la mia persona. Infatti, ho deciso di utilizzare la scelta del monogramma, ovvero prendere le mie iniziali ed incastrarle in modo semplice e lineare.

La scelta del colore rosso è motivata dal fatto che questo colore è quello che mi rappresenta di più, oltre ad essere il colore che preferisco maggiormente; caratterizzando le curve che uniscono le mie iniziali per poi finire in una piccola fogliolina verde, che simboleggia l'amore che provo verso la natura.

Dietro a questo monogramma all'apparenza semplice, ho deciso di utilizzare il colore rosso proprio perchè dietro si nasconde anche il mio carattere molto forte. 

Vi lascio l'idea che ho realizzato fino ad ora.





Nessun commento:

Posta un commento