giovedì 10 dicembre 2020

Il mio collage animation

Ciao a tutti e ben tornati sul mio blog!

Questo e' il mio primo post di questo nuovo anno scolastico, e vi parlerò del Collage Animation.

Di cosa si tratta?

Il progetto consisteva nel ricreare un'animazione di una storia a piacere che volevamo raccontare, attraverso immagini da usare come protagonisti e sfondi.

Utilizzando Photoshop abbiamo scontornato i personaggi in modo da poterli importare su After Effects e fare in modo di poterli muovere a piacere, decidendo se farli "parlare", a tempo con la nostra voce registrata sotto (importata successivamente insieme al video su Premiere).

Prima di fare cio', abbiamo dovuto seguire diversi punti per poter realizzare la nostra animazione.
SOGGETTO/TRATTAMENTO/SCENEGGIATURA
Prima di tutto, decidere QUALE storia raccontare e di CHI. Io ho scelto Frida Kahlo.
Successivamente abbiamo realizzato una scaletta si cose da rappresentare in seguito, insieme ai vari dialoghi.
Poi, abbiamo realizzato lo Storyboard, disegnando tutte le eventuali scene da creare su AE
Infine, la ricerca delle immagini ed eventuali musiche di sottofondo.

Ecoo il mio video



Nessun commento:

Posta un commento